Trofie gamberi e asparagi con crema di ceci

Questo è il piatto di cui vado orgogliosa, un eccezionale abbinamento di sapori e una fantastica foto, che rende la bontà del piatto, realizzata dal mio maritino.

Ingredienti:
Trofie
asparagi (io ho utilizzato quelli surgelati)
gamberi
purea di ceci
aglio

olio









Procedimento:
Avevo preparato i ceci nel fine settimana, con circa tre cucchiai avanzati ho fatto una purea e ho messo da parte.
Ho tagliato grossolanamente a pezzettini gli asparagi lasciando due o tre punte per la decorazione, in una padella ho leggermente colorito uno spicchio d'aglio e ho cotto gli asparagi, ho aggiunto i gamberi e un cucchiaio di acqua di cottura, aggiustando di sale (ricordando di dover aggiungere la purea di ceci già salata). Ho tolto le punte e qualche gambero per la decorazione del piatto. Appena pronte le trofie le ho versate in padella, ho aggiunto olio crudo e la purea di ceci e ho amalgamato il tutto.
Servito e gustato....gnam gnam

Nessun commento:

Posta un commento