Torta "Le mille dolcezze"

Condivido con voi la mia ultima realizzazione, una richiesta di un'amica a cui non ho saputo dir di no.
Quella delle torte e dei dolci decorati è un'altra mia passione che ancora non vi avevo mostrato.
E' una goduria cioccolatosa a due piani, choco chiffon cake farcito con crema di panna e nutella e wafer al cacao sbriciolati, interamente ricoperto di ganache al cioccolato fondente.
Per il choco chiffon cake ho utilizzato una ricetta collaudata di cococorra di Chechef, per la farcitura ho amalgamato per bene 750 gr. di panna montata non zuccherata e 500 gr. nutella e, una volta posata sugli strati della torta ho aggiunto wafer al cacao sbriciolati.
Per la ganache ho fatto bollire 250 gr. panna, ho aggiunto 350 gr. di cioccolato fondente e ho amalgamato per bene, ho fatto raffreddare e prima di stenderlo sulla torta l'ho montata.


Nessun commento:

Posta un commento