Bocconcini di polenta con sesamo e salmone

Nuova versione dei miei bocconcini di polenta, questa volta, dato che il pranzo era a base di pesce, ho voluto abbinarli al salmone.....semplici, veloci e sempre molto apprezzati.


Ingredienti:
Polenta rassodata
Salmone
Mandorle e semi di sesamo tostati











Procedimento:
Ho preparato della polenta precotta aggiungendo una noce di burro e del parmigiano.
L'ho fatta raffreddare in un contenitore rettangolare, l'ho tagliata successivamente a quadratini, l'ho grigliata in forno fino a doratura sia da un lato che dall'altro.
Nel frattempo, in un pentolino, ho tostato i semi di sesamo prima e le mandorle poi.
Ho impiattato posizionando su ogni quadratino di polenta delle striscioline di salmone, una mandorla tostata e una spruzzata di semi di sesamo.
Et voilà aperitivo pronto!!
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento