Aspettando Natale....mangiando!

Come promesso eccomi qui con i piatti e le ricette preparate per il cenone della vigilia di Natale....un intero pomeriggio passato in cucina, in compagnia, per deliziare i palati dei miei ospiti.
Come anticipato, in questa occasione ho diviso la mia cucina con un altro grande appassionato di cucina come me, mio cugino Luca, con lui ci siamo divertiti e abbiamo collaborato come se ci trovassimo in un vero ristorante.....davvero una bella esperienza da ripetere quanto prima.


Eccoci qui, questi siamo noi, intenti nella preparazione dei nostri piatti!



E questi sono i veri protagonisti della serata...


- Caprese natalizia
- Fagottini di sfoglia con tartare di gamberetti marinati e salsa cocktail


- Frittatine con cipolla caramellata in agrodolce























- Involtini di salmone con sesamo tostato
















- Linguine con le vongole








- Filetto di orata in crosta di patate e curry























E per finire finocchi freschi, macedonia di frutta fresca, frutta secca, dolcetti tipi natalizi, caffè e ammazzacaffè!

- Dolcetti al burro

















- Paste di mandorla

















Ultima chicca, allo scoccare della mezzanotte, triangolo di pandoro con crema alla vaniglia, scaglie di cioccolato bianco, zucchero a velo e toping al pistacchio.....che purtroppo però non siamo riusciti a fotografare. Tutto buonissimo!!!!

Un bellissimo pomeriggio, una fantastica e allegra serata, una bellissima compagnia!!
Grazie alla mia famiglia e un grazie speciale a Luca!!!

2 commenti:

  1. Wau quante leccornie ho visto e' un piacere averti conosciuto !!!!!
    Ti seguo su Blogloving per non perderti più !!!!!!
    Un abbraccio :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, benvenuta a casa mia!!
      Grazie per i complimenti e grazie al compleanno del tuo blog per averci fatto incontrare!!!
      Un abbraccio a te!!

      Elimina