Merluzzo sfogliato

Qualche filetto di merluzzo in frigo....depressione a mille al pensiero di come prepararlo per fare in modo che lo mangiasse anche la mia bimba di 8 anni.....poi si accende la lampadina  ...in frigo ho un rotolo di pasta sfoglia, in dispensa boccaccio di pesto pronto (che lei adora)...allora ci provo  

Ingredienti per 4 sfiloncini:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
4 filetti di merluzzo
50 gr. pesto al basilico pronto

(meglio se preparato in casa)
4 cucchiaini di patè di olive nere
Semi di sesamo
Olio q.b.












Procedimento:
Spinare per bene i filetti di merluzzo, srotolare la sfoglia e tagliarla in 4 parti, adagiare i filetti di merluzzo su ogni rettangolo di sfoglia, spalmare su ogni filetto un po' di pesto e un cucchiaino di patè di olive nere. Regolarsi con il sale in base alla sapidità delle salsine utilizzate, io ad esempio non ho utilizzato proprio sale.

Chiudere la sfoglia arrotolandola interno al filetto facendo in modo che la chiusura si trovi sul fondo.
Spennellare con un po' olio e cospargere di semi di sesamo, infornare a 180° per circa 30-40 minuti, almeno fino a doratura della sfoglia.
Io l'ho servito su un letto di insalata verde e pomodorini tagliata in piccoli bocconcini.


Nessun commento:

Posta un commento